i Beni Demo Etno Antropologici
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Salve (Anche io aspiro a rientrare sotto la soglia di povertà.)

5 partecipanti

Andare in basso

Salve (Anche io aspiro a rientrare sotto la soglia di povertà.) Empty Salve (Anche io aspiro a rientrare sotto la soglia di povertà.)

Messaggio  Roberto89 Gio Ago 21, 2008 5:35 am

Ehilà! Bene amici... mi presento.
Mi chiamo Roberto e anche io propio in questi giorni dopo varie vicissitudini ho scelto di iscrivermi in Beni Mortodifamologici... ehm... volevo dire Demoetnoantropologici! Prima che mi diplomassi mi aspettavo di scegliere tante cose... ma chi l' avrebbe mai detto... eccomi qua... è stata una scelta un pò alla cieca e inoltre ho scelto questa facoltà semplicemente perchè mi pareva "Interessante".
Le materie mi paiono interessanti e poi avevo voglia di qualcosa di attivo come campo di studi... già... eheh... una sorta d' interesse "accademico", avrei puntato in verità ad altri corsi, ad esempio sul campo Archeologico o direttamente Storico (per non parlare di corsi al di fuori della facoltà di lettere che poi ho messo da parte, misteriosamente.) però dopo vari conti anche un pò "random" mi alzai una mattina e mi dissi "Toh! iscriviamoci ai Beni Demoetnoantropologici!" beh... magari sarà solo per l' impronunciabilità di codesto corso per chi lo sente la prima volta chiedendomi cosa io abbia scelto, eheh sadico divertimento.
Ho gia pagato la tassa (Il primo passo per essere dei Morti di fame è anche questo.) e ora non c'è che aspettare il famoso test di verifica, comunque il campo di studi è molto interessante, spero sia qualcosa anche di attivo però... tsk... onestamente rifuggo propio da corsi troppo intellettualoidi o meramente "Dare esami, dare esami , dare esami, la mia priorità è dare esami e uccidere gli esseri umani" (beh... quest' ultima cosa non c'entra ma da l' idea di come tutto ciò mi appaia "meccanico")
Dovevo dire un' altra cosa... ma ho dimenticato... le amnesie sono una mia dote... bah...
Aggiungo semplicemente che fondamentalmente fino a oggi a parte idee molto generali, non sapevo niente di concreto su questa facoltà e fondamentalmente non sò niente di concreto neanche sull' università in generale... ma non è un problema... imparerò... vedrò...
E noto inoltre come beh... almeno per ora sembra non ci siano molti esseri umani del mio genere... beh... si vedrà.

Ah! Comunque ho dimenticato un' altra cosa che dovevo scrivere, ma me ne sono ricordata un altra. Fare studi simili penso sia totalmente inutile fermandosi alla laurea triennale e penso che questo dovrebbe essere completato da una laurea di secondo livello. Beni Demoetnobattelapesca in fondo è una sorta di triennale preparatoria all' antropologia e non solo chi sceglie questa laurea dovrebbe tenere a mente come sua possibile ambizione continuare simili studi in campo accademico e quindi "di studio" come campo lavorativo. Insomma visto che ho scelto Beni BarboPovertologici credo che una cosa simile (certo è presto per parlarne) debba essere fatta per continuare anche una laurea di secondo livello in questo campo, anche perchè a me di certo non interessa fare Antropologia unicamente per la Sicilia, ma anche a un livello più altro... beh poi io da profano non sò se continuerei con Antropologia... se fosse possibile forse sceglierei anche Archeologia (Già come uno sprovveduto faccio folli programmi per un futuro ignoto, oscuro e meschino.)

Insomma infine, non voglio dire che chi sceglie Beni Demoetnoantropologici debba avere come massima ambizione quella di morire di febbre tropicale mentre studia popoli seminudi del sud america, ma quasi... Beh... trovo che questo corso fatto per se stesso e senza continuare in questo senso in seguito non svolga totalmente la sua funzione, se si sceglie a questo scopo, meglio fare scelte più pragmatiche non trovate?
Beh... questo è il ragionamento che ho fatto un pò io, non mi aspetto chissàche da questo corso ma spero vivamente da non essere deluso... tsk... poi con la giusta laurea di secondo livello al limite si ripiega (o si prova a farlo) sull' "Aspirante Morto di Fame" (Il Professore) se propio non si riesce a far altro.

Beh... ho scritto molto... eheh... mi spiace... il succo comunque è anche "Spero che sia una scelta interessante che possa continuare in questo senso e non solo un corso pseudo inutile dal nome complicato per fare il figo con gli amici" Che poi gli amici ti dicono in verità "O per Bacco! perchè hai scelto ciò?" (Sostituire "O per Bacco !" che è esclamazione Politically Correct con una più consona e immaginabile.)

Saluti

P.S: Sono un uomo di poche parole, ma l' orario e la noia legata al fatto di non avere sonno , mi hanno fatto scrivere tanto, ma in fondo per le presentazione deve essere così... bah... Ci si Vede
Roberto89
Roberto89

Maschio
Numero di messaggi : 173
Età : 34
Località : Palermo
Occupazione/Hobby : Sopravvivo
Umore : Indefinibile Soggettivamente
Da grande vorrei fare.. : Non saprei
Citazione del momento : Ne avevo una bella, ma l' ho dimenticata.
Data d'iscrizione : 21.08.08

Torna in alto Andare in basso

Salve (Anche io aspiro a rientrare sotto la soglia di povertà.) Empty Re: Salve (Anche io aspiro a rientrare sotto la soglia di povertà.)

Messaggio  *..Mermaid..* Gio Ago 21, 2008 11:19 am

Carissimo Roberto, benvenuto a bordo..io sono Mermaid la moderatrice... ti dò il mio caloroso benvenuto sperando che ti troverai bene in mezzo a noi... come vedi ci sono discussioni aperte.accomodati pure...
Per quanto riguarda la presentazione condivido un po' quello che dici ma..chi vivrà vedrà... sorrisone
*..Mermaid..*
*..Mermaid..*
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 405
Età : 35
Località : Palermo e dintorni
Occupazione/Hobby : studentessa!
Umore : Altalenante...
Anno di corso : I
Da grande vorrei fare.. : l'Attrice teatrale
Citazione del momento : \"O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo\"
Data d'iscrizione : 12.07.08

https://studentidibenidea.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Salve (Anche io aspiro a rientrare sotto la soglia di povertà.) Empty Re: Salve (Anche io aspiro a rientrare sotto la soglia di povertà.)

Messaggio  Ornella8700 Gio Ago 21, 2008 11:44 am

Ciao Roberto...molto bellina la tua presentazione..... Baci e in bocca al lupo.....



sorrisone
Ornella8700
Ornella8700

Femmina
Numero di messaggi : 178
Età : 36
Data d'iscrizione : 24.07.08

Torna in alto Andare in basso

Salve (Anche io aspiro a rientrare sotto la soglia di povertà.) Empty Re: Salve (Anche io aspiro a rientrare sotto la soglia di povertà.)

Messaggio  tranchet Ven Ago 22, 2008 11:02 pm

Ciao Roberto sono Simona
mi è piaciuta molto la tua presentazione Very Happy Benvenuto bom
tranchet
tranchet

Femmina
Numero di messaggi : 106
Età : 36
Località : palermo
Occupazione/Hobby : studentessa
Anno di corso : 1
Da grande vorrei fare.. : l'archeologa o paleontologa
Data d'iscrizione : 13.07.08

Torna in alto Andare in basso

Salve (Anche io aspiro a rientrare sotto la soglia di povertà.) Empty Re: Salve (Anche io aspiro a rientrare sotto la soglia di povertà.)

Messaggio  marlasinger Lun Set 01, 2008 8:56 pm

ciao futuro collega morto di fame

male che vada ce ne andiamo tutti quanti a roma, ma anche più su
e se aprimo na friggitoria

PAN'E PANELLEEEE
VENGHINO SIORRIII VENGHINOOOo!
marlasinger
marlasinger

Femmina
Numero di messaggi : 113
Età : 34
Località : in quel provinciale di palermo
Occupazione/Hobby : cazzeggio a tempo pieno
Umore : forse che sì forse che no
Da grande vorrei fare.. : la modella!
Citazione del momento : agneddu e sucu e finiu u vattiu
Data d'iscrizione : 21.07.08

Torna in alto Andare in basso

Salve (Anche io aspiro a rientrare sotto la soglia di povertà.) Empty Re: Salve (Anche io aspiro a rientrare sotto la soglia di povertà.)

Messaggio  *..Mermaid..* Mar Set 02, 2008 12:32 am

pollicesu ahahahahahaaha marla
*..Mermaid..*
*..Mermaid..*
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 405
Età : 35
Località : Palermo e dintorni
Occupazione/Hobby : studentessa!
Umore : Altalenante...
Anno di corso : I
Da grande vorrei fare.. : l'Attrice teatrale
Citazione del momento : \"O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo\"
Data d'iscrizione : 12.07.08

https://studentidibenidea.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Salve (Anche io aspiro a rientrare sotto la soglia di povertà.) Empty Re: Salve (Anche io aspiro a rientrare sotto la soglia di povertà.)

Messaggio  Roberto89 Mar Set 02, 2008 12:58 am

marlasinger ha scritto:ciao futuro collega morto di fame

male che vada ce ne andiamo tutti quanti a roma, ma anche più su
e se aprimo na friggitoria

PAN'E PANELLEEEE
VENGHINO SIORRIII VENGHINOOOo!

Si, è sempre bello poter avere una possibilità di ripiego.
Roberto89
Roberto89

Maschio
Numero di messaggi : 173
Età : 34
Località : Palermo
Occupazione/Hobby : Sopravvivo
Umore : Indefinibile Soggettivamente
Da grande vorrei fare.. : Non saprei
Citazione del momento : Ne avevo una bella, ma l' ho dimenticata.
Data d'iscrizione : 21.08.08

Torna in alto Andare in basso

Salve (Anche io aspiro a rientrare sotto la soglia di povertà.) Empty Re: Salve (Anche io aspiro a rientrare sotto la soglia di povertà.)

Messaggio  marlasinger Mar Set 02, 2008 2:33 am

alla salute esattamente
marlasinger
marlasinger

Femmina
Numero di messaggi : 113
Età : 34
Località : in quel provinciale di palermo
Occupazione/Hobby : cazzeggio a tempo pieno
Umore : forse che sì forse che no
Da grande vorrei fare.. : la modella!
Citazione del momento : agneddu e sucu e finiu u vattiu
Data d'iscrizione : 21.07.08

Torna in alto Andare in basso

Salve (Anche io aspiro a rientrare sotto la soglia di povertà.) Empty Re: Salve (Anche io aspiro a rientrare sotto la soglia di povertà.)

Messaggio  tranchet Mar Set 02, 2008 10:25 pm

Roberto89 ha scritto:
marlasinger ha scritto:ciao futuro collega morto di fame

male che vada ce ne andiamo tutti quanti a roma, ma anche più su
e se aprimo na friggitoria

PAN'E PANELLEEEE
VENGHINO SIORRIII VENGHINOOOo!

Si, è sempre bello poter avere una possibilità di ripiego.

Bella idea e poi ai romani piacciono tanto le panelle
tranchet
tranchet

Femmina
Numero di messaggi : 106
Età : 36
Località : palermo
Occupazione/Hobby : studentessa
Anno di corso : 1
Da grande vorrei fare.. : l'archeologa o paleontologa
Data d'iscrizione : 13.07.08

Torna in alto Andare in basso

Salve (Anche io aspiro a rientrare sotto la soglia di povertà.) Empty Re: Salve (Anche io aspiro a rientrare sotto la soglia di povertà.)

Messaggio  marlasinger Mer Set 03, 2008 3:54 am

ehh lo so
per questo lo dissi Very Happy
marlasinger
marlasinger

Femmina
Numero di messaggi : 113
Età : 34
Località : in quel provinciale di palermo
Occupazione/Hobby : cazzeggio a tempo pieno
Umore : forse che sì forse che no
Da grande vorrei fare.. : la modella!
Citazione del momento : agneddu e sucu e finiu u vattiu
Data d'iscrizione : 21.07.08

Torna in alto Andare in basso

Salve (Anche io aspiro a rientrare sotto la soglia di povertà.) Empty Re: Salve (Anche io aspiro a rientrare sotto la soglia di povertà.)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.